Tour guidato in barca al Panperduto

    
Dove
Dighe di Panperduto
Quando
Domenica 25 marzo dalle 15:00 alle 16:30
Tipologia evento
 Telefono: 
 : 

BARCA + GUIDA + MUSEO: tour di 90 minuti circa

Giungendo in questo luogo si rimane incantati dal paesaggio: l’acqua è la protagonista assoluta, se ne percepisce la maestosità e la potenza; lo sguardo viene attratto dalla complessità dei percorsi da essa compiuti fra l’ambiente fluviale e le opere di derivazione e canalizzazione.

Durante questo tour in barca, vi accompagneremo alla scoperta della diga del Panperduto, dell’Opera di Presa e tutto il complesso sistema idrico che qui si sviluppa, dall’inizio della sua storia ai giorni nostri, dove ancora oggi ricopre un ruolo fondamentale sia nell’economia che nella cultura del territorio.

Programma:

Ore 15.00 Imbarco davanti all’ostello. Concata, navigazione sul fiume Ticino fino a Porto della Torre. Concata del Panperduto e navigazione in bacino. Sbarco davanti all’ostello.

Costo al pubblico 15,00 € cad.

I bambini dai 5 ai 10 anni pagano 8,00 €
Per i bambini sotto i 4 anni gratuito.

Prenotazione obbligatoria, massimo 55 posti disponibili.

L’imbarcazione “Verdi” è coperta e riscaldata, la visita in barca partirà al raggiungimento di almeno 20 partecipanti, il tour e la navigazione è sempre garantito salvo avverse condizioni idrometriche o meteorologiche.
È necessario presentarsi 10 minuti prima della partenza presso l’Info Point / Bar Caffetteria / Ostello del Panperduto.

Prenotazione obbligatoria

È necessario presentarsi 15 minuti prima della partenza presso l'Info Point / Bar Caffetteria del Panperduto per ritirare i biglietti, pena la perdita della prenotazione e del posto in barca.