Una giornata per rigenerarsi attraverso la bellezza della letteratura, della natura e buon cibo.
Nella pace di Cascina Poscallone, una giornata dedicata alla letteratura e alla narrazione, nello stile di Reverì: semplicità, precisione, creatività. Un percorso di esercizi guida i partecipanti nella scoperta della propria immaginazione narrativa, attraverso momenti di silenzio creativo, scrittura individuale e confronto con l'insegnante e con il gruppo.
Il workshop è condotto da Anna Traini, autrice e regista teatrale, diplomata alla Civica Scuola d'Arte Drammatica P.Grassi di Milano, specializzata al Piccolo Teatro. Appassionata di pedagogia teatrale e creatività, è stata assistente alla drammaturgia per Dario Fo, ha iniziato a condurre gruppi e insegnare nel 2001. Tra le sue diverse attività, dirige Reverì - piccola scuola di narrazione, insegna scrittura creativa e tecniche di narrazione ai ragazzi nelle scuole e agli adulti in corsi privati , conduce interventi formativi con metodi attivi e narrativi nelle organizzazioni.
Non sono richieste precedenti esperienze di scrittura, non ci sono limiti di età. Numero di posti limitato, iscrizioni fino ad esaurimento posti.
Il pranzo e le pause giornaliere con prodotti KmZero, provenienti dalla cascina, hanno un costo di 20 euro, da saldare in loco. E' possibile portare accompagnatori, per i quali è richiesto il pagamento della quota per il pranzo.
Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative e dei comportamenti adeguati alla situazione di emergenza sanitaria. Anche in caso di maltempo, gli spazi permettono lo svolgimento delle attività.
Costi
Workshop: 65,00 euro
Pranzo e coffee break: 20,00 euro