Ecco giunti alla terza edizione del Morimondo Folk Festival, che si svolgerà nella suggestiva cornice di uno dei borghi più belli d’Italia su cui si erige maestosa e silenziosa l’antica Abbazia Cistercense, con il suo monastero e la campagna circostante.
Un luogo incantato in cui il tempo sembra essersi fermato, dove i ritmi della natura seguono le stagioni e i campi si trasformano sotto la mano dell’uomo.
Qui nasce il Festival, un suono nel silenzio della valle del Ticino, che vuole risvegliare e far rivivere, con la cultura, la musica, le danze e le tradizioni di un tempo, ricercando lo spirito della collettività e della partecipazione.
Quest’anno il Festival si svolgerà principalmente all’interno del centro sportivo di Morimondo, in collaborazione con l’associazione sportiva SAM, che metterà a disposizione la propria struttura e a cui è affidata la gestione del servizio di ristorazione. Ci sarà un’area campeggio gratuita per le tende, con bagni e docce e uno spazio gratuito per i camper.
L’area festival prevede due palchi al suo interno e altri due all’esterno, in modo da coinvolgere il centro del borgo.
Nel corso della manifestazione saranno previsti concerti, stage di danze e strumenti, ma anche area benessere.
Programma in via di definizione
Biglietti
Ingresso con tessera associativa + sottoscrizione festival
Regolamento
L’ingresso all’area del Festival è consentito ai soli soci dell’associazione avente tessera e il braccialetto che indica l’avvenuta sottoscrizione, fatta eccezione per il palco 3 e palco 4 ai quali si accede liberamente.
L’accesso all’area campeggio è consentito solamente agli occupanti delle tende muniti di braccialetto e che ne hanno dato comunicazione all’organizzazione, in quanto area non custodita. L’associazione non risponderà di danni o furti di oggetti lasciati incustoditi.
Al termine dei concerti nell’area del festival e del campeggio dovranno cessare suoni e melodie per lasciare posto al silenzio e al riposo. Si potrà continuare a divertirsi al BUFF di fine serata nella palestra adiacente senza recare disturbo al centro abitato.
Nel rispetto della struttura che vi viene messa a disposizione e di tutto lo staff impegnato per la buona riuscita del Festival, invitiamo tutti i soci a lasciare pulito e in ordine e a collaborare con noi a creare un clima conviviale e gioioso.