Il conciorto

    
Dove
Cooperativa Rinascita Via Novara 2, 20081 Abbiategrasso
Quando
Venerdì 23 novembre ore 20:00 - 23:30
Tipologia evento
Comuni
 Per prenotazioni: 
 E-mail: 
arcipelagoarci.it

Un esperimento natural-tecnologico-musicale. Il Conciorto è un evento “totale” sin dagli ingredienti: due artisti geniali, una scheda sinth e...le verdure dell’orto. Ma non c’è (solo) da ridere: il progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone ci da una personalissima lettura di quanto naturale, magico, delicato (e sintetico) offre l’esperienza tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Spesso lontani e antitetici, Natura e Tecnologia diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica.

Cena h 20,00 (su prenotazione al 339/5710042 - o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Conciorto h 21,30 (ingresso gratuito con consumazione)

Biagio Bagini

Autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore soprattutto per l’infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emme, Lavieri e altre).È autore del ricettario animalista “Prendere una Lepre” (Premio Cento 2015).

Gian Luigi Carlone

Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù. Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio).È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone. Sua la colonna sonora dell’ultimo film di Silvio Soldini, ” Il colore nascosto delle cose”.È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro e musica elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica, Audiovisione).