La Lomellina è una terra che grazie alla sua semplicità, bellezza e unicità, affascina e conquista gli occhi e la mente ma soprattutto il cuore del viaggiatore.
L'hanno raccontata attraverso splendide immagini, tre soci del Cai di Vigevano, Enrico, Piero e Marino, sottolineando in modo particolare l'aspetto naturalistico e paesaggistico di questa terra.
La sua pianura immensa, talvolta splendente sotto i raggi del sole, talvolta avvolta dalla nebbia che tutto nasconde, creando paesaggi misteriosi ed affascinanti avvolti in un silenzio ovattato.
I boschi con alberi secolari, vere oasi di frescura, ricchi di rumori, richiami di uccelli e di colori accesi in tutte le stagioni.
I campi addormentati e brinati di bianco in inverno e vivi e rigogliosi in primavera ed in estate.
Le risaie allagate che si stendono a perdita d'occhio ed il cielo che si riflette, creando paesaggi doppi e quindi doppiamente attraenti, in un complesso gioco di enormi specchi
Uccelli acquatici all'orizzonte, che qui trovano spazio, silenzio e cibo, specialmente durante i periodi migratori.
Filari di alberi, le cui foglie stormiscono alla brezza leggera, disposti lungo i fossi ed i canali di irragazione per rinfrescare le acque; tramonti spettacolari in tutte le tonalità dei colori più caldi.
Tutto questa è Lomellina, e vi aspetta!
Buona visione